Al Collettivo il premio "Tradizione"! Monferrato I love you!

Premio Tradizione Villamiroglio

16, Mag, 2015

Al Collettivo il premio "Tradizione"! Monferrato I love you!

Domenica 24 maggio alle ore 10.30 a Villamiroglio (AL),  il Collettivo Teatrale riceverà il Premio "Tradizione" , “per l'impegno per il territorio “Monferrato”, quale importante patrimonio collettivo, sociale, storico, culturale”.

Un riconoscimento conferito dal Comune di Villamiroglio con l’Ass. Culturale C’era una volta, i quali, citiamo testualmente, riconoscenti nei confronti di persone, Enti o realtà associative con cui hanno collaborato o che si sono contraddistinte per un impegno e per ideali atti allo sviluppo culturale, sociale e tangibile del proprio ambito di azione hanno pensato e indetto come incentivo a portare avanti un progetto con senso di responsabilità e senza fini di lucro.

"Tradizione” nasce dalla volontà di ricerca, custodia e divulgazione della memoria e delle tradizioni monferrine e piemontesi verso coloro che hanno imparato a trasmettere la conoscenza e il cuore del proprio paese, della propria cultura e della memoria di una terra. Un’iniziativa che vuole consegnare un riconoscimento a chi negli anni, con impegno e passione, contribuisce alla valorizzazione e allo sviluppo del patrimonio socio-culturale legato ad una sempre maggiore qualità della vita e ad un orgoglio per le proprie radici e le tradizioni.

Non c'è soddisfazione più grande per noi che vedere riconosciuto un impegno in cui tutti crediamo molto, per il territorio, per la cultura, per la memoria, per costruire insieme. Siamo felici e grati!