Essere migrante all'Unesco

Premiazione Essere migrante con Andrea Agnelli presso sede Unesco

28, Nov, 2013

Essere migrante all'Unesco

Il giorno 2 dicembre 2013 in occasione della giornata Internazionale dei Diritti Umani nel grande auditorium dell’UNESCO di Parigi si terrà la premiazione dei dieci progetti mondiali più significativi per quel che concerne la promozione dei diritti umani e l’integrazione tra i popoli. Tra i progetti premiati è stato scelto, unico in Europa, «Un calcio al razzismo»: un concorso indetto dall’UNESCO di Torino unitamente alla Juventus Football Club S.p.A., allo scopo di combattere ogni forma di discriminazione, educando i giovani ai valori del rispetto dell’altro e dell’integrazione.

Proprio all'interno di questo progetto, lo spettacolo Essere migrante , scritto e realizzato dal Collettivo Teatrale con la partecipazione dei ragazzi dell'Istituto superiore «Calamandrei» di Crescentino ha ottenuto la menzione d’onore e ampio riconoscimento da parte dei membri della giuria nel 2012 .

A presentare il progetto «Un calcio al razzismo» e il contributo teatrale del Collettivo Teatrale e dell'Istituto crescentinese, sarà il Presidente Andrea Agnelli della Juventus Football Club S.p.A e una delegazione di studenti del Calamandrei presenzierà alla cerimonia di premiazione.