Il Dodo è tratto
Un immaginario ma non troppo, sarcastico ma assai buffo, consumista e cittadino contemporaneo si trova faccia a faccia con l'ultimo esemplare di Raphus Cucullatus, più comunemente conosciuto come Dodo.
Da qui inizierà un percorso di conoscenza che lo costringerà a fare i conti con le conseguenze del suo modo di agire quotidiano e che lo condurrà con ironia e umorismo ad un più profondo stato di consapevolezza su alcuni attualissimi temi ambientali: energia, rifiuti, consumo critico e sostenibile, sfruttamento delle risorse naturali e biodiversità.
Un divertente viaggio di formazione che grazie all'ausilio di immagini, video, musiche e scenografie condurrà, grandi e piccini, alla scoperta del significato rivoluzionario che possono avere i nostri gesti quotidiani e ci aiuterà a risvegliare il nostro innato amore per il pianeta e la natura.
“Art. 9: La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della nazione.” Costituzione della Repubblica Italiana